Nel cuore di Milano, in Corso Matteotti 12 a due passi da San Babila, un nuovo spazio dedicato alla casa firmato Zara Home
Apre il Nuovo Flagship Store Zara Home a Milano, uno spazio dedicato alla casa, all’interno dello storico Palazzo Ferrania, un edificio simbolo dell’architettura razionalista milanese progettato da Gio Ponti nel 1942.
Il nuovo concept di Zara Home si sviluppa su due piani, nei quali sono sono rappresentati i diversi ambienti domestici, creando un percorso esperienziale che invita a scoprire diverse atmosfere e soluzioni d’arredo.
Al piano terra, la zona living accoglie i visitatori con un soffitto alto 4 metri e grandi finestre che si affacciano sulla città. L’ampio spazio ospita una selezione completa di mobili, oggetti e accessori che definiscono con eleganza e funzionalità lo spazio giorno. Da una selezione della capsule collection Editions alla nuova limited edition dedicata alla musica, l’offerta spazia per soddisfare ogni gusto ed esigenza. Inoltre è possibile trovare fragranze e collezioni dedicate alla cura della persona, che rendono l’ambiente ancora più accogliente e rilassante.
Salendo la scalinata originale, si accede al primo piano, dedicato alla zona notte, al bagno; inoltre è possibile trovarea una zona biblioteca con libri, riviste e accessori musicali, oltre che ad un’area dedicata ai più piccoli. Qui, l’atmosfera si fa più intima e accogliente, con arredi e complementi studiati per creare un ambiente rilassante e raffinato.
Caldi materiali in toni prevalentemente neutri sono i protagonisti dell’allestimento. L’estetica è impreziosita da finiture naturali, come i rivestimenti di Pastellone e calce di Morón. I mobili sono realizzati in legno di quercia e sono abbinati a dettagli in pietra calcarea e metallo. Pavimenti diversi aiutano a differenziare le zone living: marmo Botticino per la zona giorno e legno recuperato per la zona notte.
Come parte del suo impegno nella progettazione, costruzione e gestione efficiente dei negozi, Zara Home ha dotato il nuovo flagship store di alcuni dei più avanzati sistemi di ecoefficienza. Le misure per ridurre l’impatto ambientale includono sistemi di riscaldamento e raffrescamento efficienti, illuminazione a LED per un maggiore risparmio energetico e l’utilizzo di materiali più ecocompatibili. Il negozio è inoltre collegato a Inergy, una piattaforma centralizzata per il monitoraggio e la regolazione dei consumi energetici.
Un luogo dove design, bellezza, storia e rispetto per l’ambiente si incontrano per offrire un’esperienza di shopping unica e indimenticabile. Un omaggio al genio di Gio Ponti e alla sua visione del design, che continua a ispirare e a emozionare.
Venite a scoprire il Nuovo Flagship Store Zara Home a Milano!
No Comment