4 idee per trascorrere una giornata diversa a novembre. Questi sono gli eventi da non perdere a Milano

PHOTOVOGUE FESTIVAL 2022
Fino al 20 novembre 2022 torna a Milano PhotoVogue Festival, il festival di fotografia di moda consapevole che si concentra sugli elementi in comune a etica ed estetica. Sei le mostre esposte negli spazi di BASE Milano e un ricco programma di eventi nelle principali gallerie d’arte della città e di conversazioni online e offline.
Accanto alle mostre dedicate a temi sociali e politici, in scena anche la fotografia di moda consapevole con artisti propulsori del cambiamento attraverso immagini e filmati per costruire un mondo culturalmente più inclusivo.

eventi da non perdere

LA QUINTA EDIZIONE DI HICON 2022 – HOSPITALITY INNOVATION CONFERENCE
Tra gli eventi da non perdere a milano, torna il 23 novembre HICON, il più grande appuntamento italiano dedicato all’ospitalità, all’innovazione tecnologica e ai nuovi trend di turismo, ideato e organizzato da The Data Appeal Company e Teamwork Hospitality.
Quest’anno l’appuntamento sarà nel nuovo hotel NH Collection Milano CityLife appena inaugurato nell’iconico distretto milanese.
Quella che era una chiesa dei primi del Novecento, è oggi uno degli hotel più glamour del capoluogo lombardo, con rooftop, piscina panoramica e spazi convention. Un ambiente innovativo che bene si sposa con lo stile di HICON e che offrirà ai partecipanti anche la possibilità di sperimentare l’accoglienza in questo nuovo tempio dell’ospitalità milanese. HICON si terrà in presenza per un numero massimo di 300 iscritti.
Sostenibilità, inclusività, innovazioni tecnologiche e intelligenza artificiale, saranno gli argomenti al centro di questa edizione. Strumenti fondamentali e necessari per affrontare uno scenario internazionale sempre più complesso e volatile. Il tema che ha dettato l’agenda di quest’anno è infatti “Wave Surfing”, poiché il futuro di oggi assomiglia a una grande onda. La ripresa è arrivata così come il turismo se n’era andato, senza preavviso. Agli operatori, le DMO (Destination Management Organization), le istituzioni, non resta che “imbracciare la tavola” e farsi trasportare dall’onda, cercando di governarla nel miglior modo possibile.
A questo link tutte le informazioni dell’evento
È già possibile acquistare i biglietti all’indirizzo QUI

eventi da non perdere

MILANO DESIGN FILM FESTIVAL
Il Milano Design Film Festival compie 10 anni e si rinnova. Volto del nuovo corso della manifestazione è Cristiana Perrella, critica e curatrice indipendente nominata Direttrice Artistica, che a sua volta ha scelto un team di Guest Curator per affiancarla nella costruzione di parte del programma: il filosofo Emanuele Coccia, l’architetta, ricercatrice e autrice Bianca Felicori e l’architetta e designer franco – iraniana India Mahdavi. In programma dal 22 al 26 novembre 2022 la kermesse che dal 2013 racconta, attraverso il video nelle sue varie forme, le concezioni più contemporanee del design e dell’architettura, avrà luogo in vari luoghi della città, dal centro alla periferia – Triennale Milano, Anteo Palazzo del Cinema, Cinema Teatro Edi/Barrio’s, Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, Tilane, Biblioteca e centro culturale, Paderno Dugnano, ADI Design Museum – ponendosi l’obiettivo di raggiungere un pubblico più ampio e di leggere il design da nuove prospettive.

TONY HADLEY – 40TH ANNIVERSARY TOUR

TONY HADLEY, una delle voci maschili più rinomate al mondo, celebra 40 anni di carriera con il 40th Anniversary Tour, che lo ha portato a calcare i palchi di quasi 40 località del Regno Unito, passando per l’Australia, la Nuova Zelanda, Giappone e Filippine. Da ormai 4 decenni, infatti, Tony è sulla cresta dell’onda: prima con la sua ex band Spandau Ballet e in seguito come solista, accompagnato dal suo gruppo The Fabolous TH Band.
Il tour sarà l’occasione per celebrare una delle voci più autorevoli del pop, che ha visto gli esordi con il movimento del New Romantic, interpretando negli anni brani ormai diventati cult degli Spandau Ballet come l’epica “Through the Barricades”, il brano al primo posto di tutte le classifiche internazionali “True”, e l’inno non ufficiale delle Olimpiadi di Londra “Gold”. In questo viaggio per la penisola e nella propria carriera, Tony eseguirà dunque brani iconici del periodo in cui era con gli Spandau Ballet, ma
anche le sue canzoni da solista, senza tralasciare qualche iconica cover. Questa trappa rientra sicurament tra gli eventi da non perdere a novembre.

Di seguito tutte le date confermate:
22 novembre – TORINO Teatro Colosseo
23 novembre – MILANO TAM Teatro Arcimboldi Milano
24 novembre – FERRARA Teatro Comunale
26 novembre – FIRENZE Tuscany Hall
27 novembre – UDINE Teatro Nuovo Giovanni da Udine
28 novembre – BOLOGNA Teatro Duse