Marc Jacobs Dot

Ispirato dall’amore per i pois, la fragrance Dot è un segno di riconoscimento di Marc Jacobs – un tema prediletto che ha riproposto nel tempo, iniziando dalla sua primissima collezione.
Tondi nella forma, gioiosi nello spirito, i pois sono un simbolo iconico di charm ed eleganza – un disegno alla moda, bizzarro, che è dinamico e pieno di vita.
Una strizzatina d’occhio scherzosa, Dot non è solo un nome di ragazza, è anche espressione del tessuto a pois a cui si ispira.
Dot by Marc Jacobs incarna un sentimento di fascino e positività con una raffinatezza senza tempo. Dot è una vivace creazione di Marc Jacobs, che torna al punto di partenza con un equilibrio tra modernità ed eleganza.

Il design
Dot si distingue con l’espressione di un design grafico. Disegnato per celebrare l’iconico tessuto amato da Marc Jacobs, l’accattivante flacone è una composizione allegra di forme tondeggianti, elegantemente decorata con un motivo a pois.
Gioia e ottimismo, l’enorme tappo ispirato a una farfalla sfoggia un raffinato gioco di proporzioni. Il collare è rifinito con una doratura per un tocco di lusso.
Accuratamente realizzato in vetro rosso trasparente, il design conduce al marchio di fabbrica del look di Marc Jacobs. Farfalle dalle forme arrotondate di diverse misure adornano il flacone. Una perla brillante al centro della farfalla aggiunge un dettaglio sofisticato.
Il disegno a pois della confezione presenta una palette di rosso e nero per un perfetto equilibrio tra classico e moderno. L’iconica farfalla arrotondata aggiunge un’impronta di charm al logo goffrato dorato Dot Marc Jacobs. Design del flacone: Sayuri Shoji in collaborazione con Marc Jacobs.

Marc Jacobs fragrance

La fragranza
Dot è rigogliosa, succosa, floreale – gioiosa e vivace.
La testa ammalia con una delicata miscela di bacche rosse, succulento dragonfruit e dolce caprifoglio. L’opulento cuore floreale della fragranza fiorisce con un appassionante gelsomino mischiato a note  energizzanti di acqua di noce di cocco e fiori d’arancio. La fragranza si perfeziona con un fondo femminile di vaniglia cremosa, sentore di legni e muschi sensuali.
Note di testa: bacche rosse, dragonfruit, caprifoglio.
Note di cuore: gelsomino, acqua di noce di cocco, fiore d’arancio.
Note di fondo: vaniglia, sentore di legni, muschio.