Inaugurato in Brera, il monomarca Amouage!

Amouage

Visitai per la prima volta l’azienda Amouage, brand internazionale di fragranze di lusso, nel “lontano” 2010 durante il mio viaggio di nozze in Oman; da quel giorno non ho più smesso di ricercare quella sinfonia di profumi orientali che mi ha accompagnata in quell’esperienza unica. Ed è così che durante una breve vacanza a Dubai nel 2015 non potei fare a meno di passare dalla loro boutique per riassaporare quelle incredibili sensazioni olfattive e concedermi un “piccolo” acquisto.

Visto che a Roma non mi capita di andarci molto spesso (qui è stata aperta la prima boutique Amouage italiana),  è stata per me una grande gioia sapere che finalmente il 20 aprile 2017 Amouage avrebbe inaugurato ufficialmente il suo secondo monomarca italiano a Milano (la mia città), la capitale della moda e del lusso, scegliendo la zona di Brera come vetrina milanese per le sue preziose e eclettiche fragranze, protagoniste indiscusse della profumeria selettiva.

Il taglio del nastro della boutique Amouage ha visto protagonista indiscusso Christopher Chong, l’eclettico Direttore Creativo di Amouage, per la prima volta in visita ufficiale a Milano anche se in realtà abituée del fascino glamourous e fashionista della capitale meneghina. A fare gli onori di casa Andrea Catalani, CEO di Finmark e distributore esclusivo per l’Italia del brand Amouage. Amouage

Il monomarca di Brera si affianca agli altri 19 flagshipstore aperti negli ultimi otto anni in tutto il mondo, da Londra a Dubai passando per Roma, una serie di opening che rappresentano il significativo impegno nell’espansione del brand.

La boutique di via Fiori Chiari mantiene lo stile caratteristico degli spazi che già ospitano Amouage nel mondo: un approccio sofisticato e contemporaneo, un meltinpot esclusivo di scelte stilistiche e di arredi che lo rendono capace di dialogare con paesi e culture diversi. A firmare il progetto dello store milanese è proprio il Direttore Creativo Christopher Chong, visionario del brand dall’animo raffinato che segue un approccio olistico a tutto tondo, dall’ispirazione al racconto della storia che accompagna i progetti olfattivi fino ad arrivare alla consumer experience negli store. Appassionato di arte, di musica, soprattutto nel genere dell’Opera, e di letteratura, Chong racconta Amouage alternando sempre note emozionali e scelte estetiche esclusive. Amouage

Il negozio di Milano sceglie arredi in Corian impreziositi da intrecci jacquard che simboleggiano il marchio, in un contesto di toni caldi, a volte sapientemente specchiati. Il Cliente viene coinvolto in un’esperienza piena, invasiva, che provoca un’alternarsi di emozioni drammatiche, tipiche della tragedia e di sensazioni soavi, proprie dell’arte, percorrendo, fino quasi a commuovere, la grande narrativa di Amouage e i suoi esclusivi percorsi olfattivi.

Particolarmente soddisfatto dell’apertura milanese il CEO di Amouage David Crickmore: “Non potevamo più aspettare, Milano attendeva Amouage e Amouage aveva bisogno del respiro internazionale e autorevole della città di Milano che è ormai considerata la capitale della moda e del lusso nel mondo. Questo progetto rientra nella strategia di espansione internazionale del brand che ci sta dando grandi soddisfazioni, a conferma del fatto che il lusso oggi è sempre più un’esperienza e sempre meno un accessorio”.

Il nuovo monomarca proporrà tutta la vasta e raffinata gamma di fragranze Amouage, comprese le novità Lilac Love, Bracken e l’ultima fragranza Blossom Love presentata durante l’inaugurazione e in anteprima esclusiva nei flagship store di Milano e Roma. Oltre alle diverse Collection delle fragranze, da scoprire in boutique anche i progetti speciali che vengono realizzati in edizione limitata per i clienti e la proposta completa del brand che include anche Bath & Body, Home Fragrance, Travel e la Leather Goods Collection. Amouage

Se cercate Amouage nel resto del mondo, lo potete trovare qui:

Sultanate of Oman
SABCO Centre
Muscat City Centre
Al Bustan Palace, Ritz Carlton Hotel Nizwa Grand Mall
Muscat International Airport Amouage Factory & Visitor’s Centre
Kingdom of Saudi Arabia
Le Chateau Mall, Jeddah
Kuwait
Grand Avenue, The Avenues, Kuwait City
Qatar
Lagoona Mall, Doha
United Kingdom
14 Lowndes Street, London
United Arab Emirates
Dubai Mall, Dubai
Wafi Mall, Dubai
Dubai Festival City Mall, Dubai Nation Towers, Abu Dhabi
Al Ain Mall, Al Ain
Shangrila – Souk Qauryat Al Beri
Kingdom of Bahrain
Bahrain City Center, Manama
Malaysia
Starhill Gallery, Kuala Lumpur
Italy
Piazza del Parlamento, Rome
Via Fiori Chiari, Milan

Vi lascio il sito del brand…

E quello del distributore…