Al via la stagione 2019-2020 del Teatro Manzoni di Milano
Con oltre 200 aperture di sipario, questa stagione del teatro milanese si rivela particolarmente ricca e interessante. Come sempre il cartellone sarà diviso in Prosa, Cabaret, Extra e Family. Per dare spazio ad alcune novità nel palinsesto Extra aumentano le rappresentazioni nel foyer del teatro; inoltre per la prima volta, saranno in scena spettacoli musicali con band live che dedicheranno tributi ai Queen, Abba e Pink Floyd.
Alcune anticipazioni per la prosa: sarà in scena un Anfitrione dalla rilettura in chiave moderna e dei nostri giorni. Vedremo un particolarissimo Nati sotto contraria stella di Shakespeare, con Ale e Franz, basato sulla scrittura originale si rivelerà un manuale della comicità e della tragicità: Ale e Franz “oltre a far ridere” interpretano i personaggi di Romeo e Giulietta in maniera tragica e innovativa: Franz “Io l’ho fatto solo per sembrare intelligente”, Ale “Io vi dico solo che indosserò un tutù bianco!”. E ancora, sarà per la prima volta in scena in Italia il giallo di Miss Marple, uno spettacolo “trasversale” che farà divertire il pubblico di tutte le età.
Il Cabaret al Manzoni di questa stagione non sarà certo da meno: inizierà con Il Cotto e il crudo con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, un tentativo di raccontare la rinascita del meridione… “Parla della Puglia ma è per tutti gli italiani: la Puglia è uno stato d’animo e gli stati d’animo sono per tutti”. Poi sarà il turno di Angelo Duro, successivamente di Paolo Migone e quindi di Paolo Cevoli e così via, passando per la seconda volta, dopo il sold out della scorsa stagione, per il Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show.
Infine, Manzoni Extra e Manzoni Family, proporranno spettacoli diversi e per tutti. Alcuni esempi: Dario Ballantini, attraverso il racconto della sua vita vera, ci ricorderà Lucio Dalla. Nel foyer si protranno ascoltare numerose pagine che parlano di cibo, nel mentre Maria Pilar Pérez Aspa, l’attrice, cucinerà per tutti una paella di carne! Non mancherà anche quest’anno il Festival della Magia a Milano da un’idea di Raul Cremona alla sua quinte edizione. Saranno ospiti nel foyer due interessantissimi spettacoli, di Atir Teatro Ringhiera, che parlano di montagna. E tanto altro: operetta, tango e danza classica… Con il Family, invece, non mancheranno gli spettacoli per i più piccoli e famiglia, tra cui i classici Peter Pan, Pippi Calzelunghe, Rapunzel per citarne alcuni, e un particolare Biancaneve e i 7(?) nani, dove Biancaneve sbaglia e incontra 5 nani diversi dai “soliti sette” della favola originale!
Per info di seguito trovate indirizzi, telefono e modalità di acquisto:
come acquistare
Teatro Manzoni Milano
No Comment