Natura e biotecnologie per questa nuova linea di skincare vegana e biocertificata

linea di skincare vegana

Cosa unisce matematica, natura e bellezza? L’unicità dei numeri primi, cifre speciali che possono essere divise solo per uno e per sé stessi. L’armonia di questa riflessione ha condotto Letizia Benini Galeffi a sviluppare, sulla scorta della propria formazione farmaceutica e dello speciale osservatorio da cui la sua famiglia ha potuto studiare per oltre 250 anni attitudini e abitudini di cura e bellezza della persona – l’Antica Farmacia Galeffi aperta a Montevarchi, nel cuore della Toscana, nel 1763 – I Numeri Primi, la prima linea di skincare vegana e certificata bio con l’efficacia dei cosmeceutici.

Presentata in anteprima all’Aman Venice di Venezia lo scorso 4 settembre durante la 77a Mostra del Cinema, la linea ha subito catturato l’attenzione di numerose ospiti green&beauty addicted, tra cui Matilde Gioli, Juju Di Domenico, Paola Maugeri, Maria Sole Pollio, Francesca Senette, Yvonne Sciò, del make up artist delle celebrities Simone Belli e di numerose influencer, tra cui Laura Barth, accompagnata dal modello spagnolo Joachin Morodo, e Federica Delsale.

Sicura per sé e per l’ambiente e facile da utilizzare, I Numeri Primi concentra una ricerca accurata sulle proprietà degli attivi naturali, la massima purezza degli ingredienti e, per il packaging, l’utilizzo di un vetro speciale che consente la migliore conservazione possibile dei prodotti e il debutto di una carta 100% riciclata ad alta performance, certificata FSC.

La linea utilizza piante officinali, oli essenziali e principi attivi di origine vegetale e biologica accuratamente selezionati e riformulati con procedimenti tecnologicamente avanzati. I Numeri Primi è certificata da AIAB – l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica che segue disciplinari più restrittivi della normativa europea sul bio – e vegana.

La linea

La linea di skincare vegana I Numeri Primi debutta con una ventina di referenze, tra prodotti per la cura del viso – detersione, sieri, creme e una sheet mask – e del corpo – emulsioni e creme, sali da bagno e di detergenza.

Acqua Micellare [29] e Latte Detergente Delicato [23] sono alla base della routine di pulizia del viso, integrata da uno Scrub [37] e da un Gel Purificante [31]. Per la cura della pelle, sulla base delle specifiche esigenze, sono stati sviluppati quattro sieri – all’Acido Ialuronico [1], Illuminante [2], all’Argan [3] e Intensivo [5] – e tre creme – all’Olio di Argan [3], Idratante Protettiva [5], Oli Preziosi [11] – più un Fluido Idratante [17] multitasking. La Sheet Mask [41] all’acido ialuronico è l’ideale per ottenere, rapidamente, un look fresco e riposato, mentre il Burro Labbra [7] e la Crema Mani [41] sono complementi pratici ed efficaci da tenere sempre con sé.

L’attenzione sul corpo, in questa fase iniziale, si è concentrata sui nutrienti, con due emulsioni [43] al Neroli e al Melograno, e due Creme Nutrienti [13], con profumazioni all’Uva Nera e ai Fiori&Frutti. I Sali Puri del Mar Morto [19] rappresentano una vera dedica a se stessi, insieme al Detergente Delicato Corpo [sempre 19], entrambi contenuti nei vasi apothecary emblema della linea. Lo Shampoo Doccia Delicato [47] è stato invece pensato per un utilizzo quotidiano più snello.

linea di skincare vegana


I Numeri Primi è disponibile per l’acquisto su
galeffibiocosmetics.it