Giuliani presenta Nutrivel, il primo piano personalizzato di integrazione con probiotici e attivi naturali sviluppato in base alle abitudini e al microbiota della persona

nutrivel

Un Piano Personalizzato di integrazione con probiotici e attivi naturali per ritrovare l’equilibrio intestinale e il benessere fisico: è Nutrivel, l’ultima novità di Giuliani, azienda attiva da oltre 130 anni nel settore farmaceutico, il cui Innovation Team ha messo a punto il primo trattamento su misura, basato sull’analisi dello stile di vita di ogni singolo individuo.

Infatti, ognuno di noi ha uno stile di vita e un organismo differenti, così come è differente il nostro microbiota, ovvero l’insieme di microrganismi che popolano il tratto intestinale e che è responsabile del nostro benessere. Perciò, per ritrovare e mantenere l’equilibrio è necessario seguire un percorso su misura, capace di agire proprio laddove ne abbiamo più bisogno.

Ecco quindi che dopo quattro anni di studi e una ricerca svolta su un campione di oltre 1000 pazienti a cura dei ricercatori e degli esperti in nutrizione, biotecnologie, microbiologia, e dermatologia del proprio Innovation Team, Giuliani ha sviluppato Nutrivel, il sistema all’avanguardia che coniuga il know-how scientifico Giuliani e l’intelligenza artificiale e che, grazie a un avanzato algoritmo, elabora in maniera puntuale le informazioni di ogni persona, identifica l’area di azione in cui intervenire e individua il percorso di integrazione più adatto alle singole esigenze, selezionando un mix di attivi e probiotici.
Nutrivel è venduto esclusivamente online ed esclusivamente da Farmaè.

nutrivel

COS’È E COME FUNZIONA IL PIANO NUTRIVEL
Nutrivel è il primo innovativo percorso di integrazione personalizzato, un sistema basato sull’individuazione di 3 integratori tra ben 17 referenze (5 mix di probiotici e 12 attivi naturali). I 3 integratori sono selezionati e proposti sempre in ragione di 1 mix di probiotici e 2 attivi naturali, e compongono pertanto un sistema di integrazione completo e personalizzato.

Nutrivel è “il benessere che inizia da te”, infatti il Percorso di integrazione comincia con la conoscenza della persona, attraverso la compilazione di un semplice, ma approfondito questionario sul sito nutrivel.it. Attraverso domande a scelta multipla sulle abitudini alimentari, salutistiche e sullo stile di vita, il questionario permette di inquadrare in quale, tra i 5 ambiti fondamentali per la salute dell’individuo, l’organismo ha più bisogno di supporto: metabolismo e digestione, umore e concentrazione, difese, energia, oppure vitalità e longevità.
I nutrienti naturali vengono quindi selezionati per ogni singolo individuo sulla base delle loro proprietà benefiche intrinseche rispetto all’area di intervento: nasce così il Kit Attivi Nutrivel personalizzato.
Dopo aver risposto alle domande e aver identificato, grazie all’intelligenza artificiale di Nutrivel, quali sono le aree di intervento su cui agire, l’individuo potrà scegliere tra i due Percorsi Personalizzati disponibili, entrambi della durata di 3 mesi:

PIANO NUTRIVEL A PERSONALIZZAZIONE BASE: si riceve direttamente a casa il Kit di Attivi creato in base al risultato del questionario e contenente un mix personalizzato di probiotici e attivi naturali. Il Piano Nutrivel a Personalizzazione Base si compone di una box contenente 3 flaconi da 90 capsule, per 3 mesi di integrazione.
Prezzo al pubblico: 100 euro

PIANO NUTRIVEL A PERSONALIZZAZIONE AVANZATA: si prenota lo speciale Kit Test Microbiota per la raccolta di un campione di urine che Giuliani provvederà a recapitare, ritirare e ad analizzare con tecniche all’avanguardia, per rilevare lo stato di eubiosi o disbiosi intestinale – cioè il corretto equilibrio del microbiota – sulla base del quale comporre il Piano Personalizzato Nutrivel.
Grazie ad una avanzata tecnologia di analisi delle urine – sviluppata in collaborazione con centri clinici e di ricerca e basata su brevetti internazionali – è possibile rilevare in maniera più rapida ed efficace, rispetto ai sistemi di analisi più comuni, un numero maggiore di informazioni sul microbiota intestinale, rilevando l’attività dei batteri che causano squilibrio.
In attesa dei risultati del test del campione biologico (circa una settimana), all’individuo è richiesto di compilare sul sito o sull’app il Diario Alimentare che riporti la sua dieta giornaliera nella settimana tipo: un ulteriore passo che permetterà a Giuliani di creare il Piano Nutrizionale che l’individuo riceverà insieme al proprio Kit di Attivi personalizzato. Perciò, chi sceglierà di intraprendere il Percorso Personalizzato Avanzato riceverà a casa propria in un primo tempo, il Kit Test Microbiota con il necessario per la raccolta del campione biologico, ed in seguito:
la box Nutrivel contenente 3 flaconi da 90 capsule, per 3 mesi di integrazione
Il referto dell’analisi del test Microbiota
il Piano Nutrizionale comprensivo di un piano alimentare personalizzato e delle tabelle di alimenti suggeriti, utili ad individuare quegli alimenti ricchi di sostanze per le quali una persona è risultata particolarmente carente
Prezzo al pubblico: 200 euro

Non è tutto: per entrambi i Piani Nutrivel, Giuliani mette a disposizione di ogni profilo un’Area Personale che accompagna l’individuo durante i 3 mesi di trattamento e lo aiuta a tenere sotto controllo i progressi attraverso aggiornamenti quindicinali e suggerimenti degli esperti.

nutrivel

IL MICROBIOTA E L’IMPORTANZA DEL BENESSERE DELL’INTESTINO
L’intestino è come un giardino che fiorisce e prospera se viene curato con attenzioni continue e nutrimento che ne aiuti la crescita, così anche l’intestino inaridito da uno stile di vita disordinato o dal passaggio di agenti aggressivi come ad esempio gli antibiotici, può rifiorire con l’aiuto dei probiotici, che agiscono sull’equilibrio del microbiota.
Il microbiota è un ecosistema popolato da batteri, funghi, virus e protozoi, la cui comunità più numerosa si trova proprio nell’intestino, dove collabora a funzioni vitali come la digestione e la produzione di vitamine. Influenza il metabolismo, dunque, e interagisce con il sistema immunitario, con le nostre difese.
La sua alterazione – chiamata disbiosi – è collegata allo sviluppo di una serie di patologie. Al contrario, un microbiota sano può proteggere da obesità, diabete di tipo II, sindrome metabolica o tumore del colon-retto, e può incidere sulle funzioni metaboliche e immunitarie.
È dimostrato che esiste un legame tra il sistema nervoso enterico (quello “della pancia”) e il sistema nervoso centrale, secondo questa tesi l’intestino costituisce a tutti gli effetti un secondo cervello, fortemente connesso al primo.