Presentata a Milano la collezione uomo SS 2022

Lo scorso 19 giugno Eleventy ha presentato la collezione Primavera Estate 2022 nello showroom di Corso Venezia a Milano.
Dinoccolato, elegante ma brioso, l’uomo Eleventy adotta un look mid-Atlantic che si traduce in uno spensierato ammiccare a un’atmosfera da grande Gatsby in cui riecheggiano le note di una spensieratezza dei tempi che furono. Complice una scelta cromatica che privilegia in larga misura le tonalità pastello.

Eleventy

Elemento centrale il blazer, che alla versatilità di accostamento e utilizzo, associa una connotazione casual e sopra le righe. Ma la palma del miglior attore non protagonista va a quello short che, superato il confine del beachwear, assume la dignità di capo modulabile in quasi ogni occasione diurna.

Eleventy

Freschezza. leggerezza e modernità sono le linee guida scelte per la collezione. Tessuti seersucker per contrastare il calore e un tocco di stretch per accrescere il confort si sposano con tecniche come la termosaldatura, che elimina le cuciture.

 

EleventyCompletano il quadro una maglieria ispirata alla parte astratta della produzione di Mondrian e un beachwear con disegni regimental o floreali in materiali quick dry. Last but not least, Eleventy conferma la scelta di tecniche eco-friendly nel processo di realizzazione dei propri denim.

Danilo JON SCOTTA