Pinch Milano presenta ✼ FLORALIA ✼ il menù primavera estate 2017

Dopo i drink ispirati all’armonia dello scorso autunno, e dopo le alchimie della mezza stagione, la nuova drink list Primavera Estate 2017 è un concentrato di energia dove spiccano sapori freschi, profumi, essenze e frutta.
Dodici proposte dal cuore squisitamente estivo che danno vita a cocktail tonificanti e beverini, dove risuonano note fruttate ed erbacee, pensati per una fluida transizione verso la nuova stagione.

Pinch

Salty Candy e Curculizia

Tante le ricette create soprattutto con divertimento.
Il Salty Candy, guarnito con un bastoncino di zucchero, è un drink fresco dove spiccano le note di spezie e di mandorla. Inizialmente morbido al palato, termina in modo più saporito e secco.
Il Curculizia, un mix di centrifugato di curcuma e liquirizia, è gustoso, tonificante e digestivo, adatto come after dinner. Dal carattere stimolante e speziato ha un sapore deciso e intenso. Ad un primo assaggio si incontra un gusto molto particolare; poco dopo la liquirizia “esplode” rilasciando tutto il suo aroma: davvero ottimo!

Pinch

Melonbarber

Nel Melonbarber i centrifugati freschi di melone e rabarbaro infondono brio e verve a un drink rotondo e morbido, ideale per i primi caldi.
Il Floralis, invece, vede l’utilizzo di un mix di radici e erbe medicinali, omeopatici e curativi, che vengono lasciate in infusione per un totale di una settimana di affinamento. Si riconoscono il coriandolo e la camomilla… dal finale amaro ma molto pulito e gradevole. Un drink “complesso”, ma allo stesso tempo essenziale.

Pinch

Floralis e Budapest

Altre proposte, ancora più sperimentali: il Maremoto San, un particolare drink ispirato all’oriente che vede tra gli ingredienti il palm nut, l’alga kombu e l’Aloe vera; il Budapest dove si alternano la sapidità della cipolla rossa caramellata e la dolcezza dell’uva bianca, una “sorpresa” per tutti palati!

Pinch

Maremoto San

Pinch Spirits & Kitchen Milano – Ripa di Porta Ticinese, 63 Milano
Aperto tutti i giorni dalle 18 alle 2
fb: PinchMilano